Una storia imprenditoriale italiana

NEXTVALUE e' stata un'azienda indipendente di ricerca di mercato B2B, sui temi emergenti dell’Information Technology, fondata da Alfredo Gatti nel 2003.

 

I nostri interlocutori sono stati i Decisori di Acquisto delle aziende end-user in Italia, un network consolidato di oltre 5000 Responsabili IT e CXO ai più alti livelli delle organizzazioni. La community di CIONET Italia è stata il canale privilegiato attraverso cui abbiamo svolto l’attività di ricerca primaria sui CIO e Direttori IT delle imprese Top e Medio Grandi in Italia.

 

I nostri clienti ci hanno riconosciuto la capacità di cogliere e qualche volta anticipare i trend della domanda IT. Insieme a loro abbiamo costruito programmi personalizzati, format e contenuti originali, che hanno migliorato la loro visibilità sul mercato e hanno reso più efficace l’azione di sviluppo business nei seguenti ambiti: Cybersecurity, Intelligenza Artificiale, Industry 4.0, Cloud Computing, Big Data & Analytics e Marketing Automation.

 

Nel 2017 abbiamo curato la sezione “La trasformazione Digitale vista dai CIO” del rapporto “Il Digitale in Italia 2017”, su incarico di Assinform e Confindustria Digitale, e per 11 anni abbiamo realizzato l’Assintel report, la ricerca sulla domanda it in italia, su incarico di Assintel e Confcommercio.

 

Nel 2010, NEXTVALUE ha fondato CIONET italia, il chapter italiano della prima business community di CIO e Direttori IT, di aziende Top e Medio grandi in Europa e America Latina, con oltre 6.000 membri, di cui 600 in Italia.

Alcuni dei nostri prodotti:

Gli INSIGHTS sono stati i nostri articolati report sui capisaldi della Trasformazione dell’IT, sulle Strategie, i Budget, i Progetti, le Practice, i ruoli e le tecnologie e gli abilitatori digitali connessi.

 

Tutti i nostri report hanno avuto origine dai dati rilevati tramite interviste dirette, condotte su panel di CIO e Digital Leader membri della business community di CIONET, i cosiddetti “big spender” del sistema-Paese.

 

La community è sempre stata il canale privilegiato attraverso cui NEXTVALUE ha condotto l’attività di ricerca in Italia.

I Report+ sono stati un format di contenuti e di occasioni di incontro, online e offline, estremamente attuale e utile, dove trovare approfondimenti sulla Domanda IT e/o le conversazione tra i Decisori IT e non IT che avvenivano all’interno del nostro Network.

Grazie a tutti i nostri clienti
per aver creduto in noi

Managing Partner e fondatore di NEXTVALUE, e Managing Director di CIONET Italia.

Amministrazione Finanza & Controllo